Cuore di legno

Il progetto di Luca & Velia per la costruzione di una casa in legno

Cuore di legno RSS Feed
 
 

Gombito? NO: “Crema 10 minuti”, ecco dove abitiamo…

Curiosità del mondo dei commercianti…

Hanno messo nuovamente il cartello per la vendita delle villette vicino a noi. Vado sul sito dell’agenzia e non trovo l’annuncio. Nessun immobile in vendita a Gombito.

Chiedo informazioni, mi rimandano al sito. Ma eccolo!!! E’ scritto in linguaggio “commerciale”

Località: CREMA 10 minuti

Superficie: 150mq

Prezzo: 260.000€

AFFARISSIMO — VILLA SINGOLA TUTTA SU UN PIANO CON PISCINA

Soggiorno, cucina, 2camere, 2bagni, box e giardino su 4 lati. Capitolato di primissimo livello, con rivestimento a cappotto, aria condizionata, solare termico, impianto d’allarme, tinteggiature interne ecc

Ecco qualche foto:

vista-3d-15

vista-3d-3

vista-3d-5

Per informazioni: http://www.immobiliarepandino.it/scheda_immobile.asp?id=136#_self

Le villette dell’assessore all’ambiente…

Non ho mai trattato temi politici - volutamente - ma questa volta la vicenda tocca un po’ troppo da vicino chi, come noi, sta affrontando o ha affrontato l’odissea di costruirsi casa. Il classico buon esempio all’italiana…

Riporto quindi - senza commentare - una notizia di oggi.

La fonte è corrieredellasera.it (rif. http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_febbraio_4/ville_abusive_assessore-150967863673.shtml)

Una è intestata alla moglie, nell’altra ci vivono il cognato e la suocera

Via le ville abusive dell’assessore

L’assessore regionale all’Ambiente Ponzoni (FI) dovrà rimuovere due edifici realizzati su terreno agricolo

MILANO - Il Tar della Lombardia ha condannato la moglie, il cognato e la suocera dell’assessore all’ambiente della Regione, Massimo Ponzoni, ad abbattere due villette abusive perchè costruite su un terreno agricolo non edificabile a Cesano Maderno, in Brianza. Lo riferisce stamattina il quotidiano la Repubblica. La prima casa sarebbe intestata alla moglie del trentacinquenne esponente di Forza Italia, Annamaria Cocozza, la seconda alla madre e al fratello di lei, Argenio Cocozza e Maria Cacioppo.

Il sindaco di Cesano Maderno, Paolo Vaghi, il 28 ottobre 2008 aveva firmato un’ordinanza per la demolizione degli immobili. I familiari di Ponzoni hanno richiesto una sospensiva, rifiutata dal Tar, che ha sancito che le due villette vadano abbattute e ha condannato moglie, cognato e suocera dell’assessore al pagamento delle spese processuali. Il Tar, spiegando che «la domanda dei ricorrenti è stata correttamente rigettata in quanto dolosamente infedeli in ordine alla data di ultimazione dei lavori», ha inoltre deciso - secondo quanto riferisce il quotidiano - di trasmettere gli atti alla procura della Repubblica di Monza. Ieri, i familiari di Ponzoni - aggiunge La Repubblica - hanno informato il sindaco di Cesano Maderno di aver iniziato la demolizione. Sulla vicenda, l’assessore Ponzoni, da parte sua, ha fatto sapere di essere «sconcertato perchè nè io nè la mia famiglia abbiamo mai risieduto lì nè siamo proprietari. E non ho fatto alcun ricorso al Tar».

04 febbraio 2009

Domande allacci acqua e gas

Oggi sono stato agli sportelli di Padania Acque e di ASM Castelleone per presentare le domande di allaccio utenze.

Nessun problema per l’acqua mentre per il gas la strada sembra più lunga.

In ogni caso le due società  si stanno accordando per fare uno scavo unico, forse già  a partire dalla prossima settimana.

Per poter avere l’allaccio alla rete gas, la società  che ne gestisce la distribuzione richiede una dichiarazione di realizzazione dell’impianto a norma.

Nel nostro caso gli impianti interni alla casa saranno realizzati da GriffnerHaus (credo tramite F&F) mentre le tubazioni esterne per il collegamento alla rete gas saranno realizzate da un idraulico locale, quindi è probabile che sia necessaria una doppia dichiarazione.

Platea: getto e rimozione casseri

Aggiornamento:

Ieri è stato eseguito il primo getto delle fondazioni. Oggi, è stato fatto il disarmo (rimozione delle paratie in legno di contenimento del cemento)

2007_0607_155500.jpg  2007_0607_155510.jpg

Box: chiarite le quote

Marelli ha ricevuto la risposta da APM: il box internamente ha un’altezza variabile tra 215 e 278cm (nella versione con gronda a 210). La media è poco superiore a 240 (244) e dovrebbe andare bene. In ogni caso sarebbe meglio presentare le tavole aggiornate in comune… Per l’ordine Marelli consiglia di attendere la risposta del comune

Eternit? Area sgombra entro sabato

Sudati è andato in cantiere a vedere. Le lastre di eternit non erano abbandonate ma accatastate sopra un pallet con tanto di nastro dell’impresa che avrebbe dovuto smaltirli. Ha incaricato lui Carioni di liberare l’area entro sabato.

Bene…

Disegni fondazioni

Dopo un mio sollecito delle 16:30, miracolosamente alle 19:00 sono arrivati i disegni di Tassan.

fondazioni1.jpg fondazioni2.jpg

In sostanza pare aver trascurato le indicazioni del geologo, optando per uno scorticamento leggero (circa 30cm) con posa di ghiaia e compattamento prima di realizzare un magrone sul quale applicare il vespaio.

Ora si tratta di aggiornare i conti di Carioni per vedere quanto costa in più…

Eternit

Ieri sera ho sentito Sudati. Si è dimostrato disponibile, dice che secondo lui non c’è amianto. Comunque sentirà  Carioni e libererà  l’area…

Speriamo!

Lavori: dato il via a Carioni per l’abbattimento muri

Ho dato l’ok telefonicamente a Carioni. Tanto l’abbattimento dei muri di confine è un lavoro che subappalterà  e quindi ci vuole tempo.

Domani (12.05.07) il Comune dovrebbe darci l’indicazione esatta degli oneri di costruzione. Dopo il pagamento della prima trance è possibile presentare l’inizio lavori. Se i tempi si allungassero è possibile fare una dichiarazioni di inizio lavori di lieve entità , fuori DIA.

Demolizione muri esistenti

Ho sentito Carioni, visto che l’abbattimento dei muri sarebbe da appaltare ad una ditta esterna dice che comunque non è il caso di correre visto che anche lui avrà  bisogno di tempo prima del via. Domani sentirò ancora Carrera e poi attenderlo l’importo degli oneri dal comune per l’inizio lavori regolare.

Pagine

Categorie

Consigli personali:

Stampa foto con:
ISCRIVITI A PHOTOCITY

Menu di servizio

Altre case

Blog e tecnologia

Casa e leggi

Casa ECO e risparmio energetico

Costruttori di case

Impianti tecnologici

Cookies

Questo sito utilizza cookies per memorizzare informazioni anonime a fini statistici. Proseguendo con la navigazione accetti l'uso di queste tecnologie.

Seguimi...

Cerca nel blog...

Pubblicità

Parliamo?

Pagami un legnetto

Puoi dare il tuo contributo al nostro progetto facendo una donazione con PayPal.
L'invito a cena nella nuova casa è garantito...

Articoli recenti

Archivio messaggi

Contatore visite